30 Lug Caldo insopportabile? 4 rimedi per rinfrescarti dalla testa ai piedi!
Non sai davvero come sopportare il caldo afoso degli ultimi giorni, senza un getto di aria condizionata che ti punta direttamente in faccia? È vero, lavorare con addosso una cappa di calore e rigirarti nel letto in cerca di un angolo fresco è veramente sfiancante. Per questo motivo, abbiamo pensato a 4 rimedi contro il caldo con cui puoi rinfrescarti dalla testa ai piedi.
Vuoi sapere quali sono? Vediamo insieme da dove partire per trovare sollievo dall’afa, senza pagare una fortuna in aria condizionata!
1. Il primo rimedio contro il caldo: partiamo dalla testa con shampoo e maschere alla menta
Uno dei rimedi migliori contro l’afa da fare appena entrati in casa? Una bella doccia, ovviamente! E il primo passo per dare un fresco sollievo al corpo è partire dalla testa. Per questo con Vitos Shampoo Breeze, potrai iniziare a coccolarti sotto la doccia con un rinfrescante shampoo al profumo di menta, oppure optare per lo shampoo a base di eucalipto della linea Argabeta con azione rinforzante e anticaduta.
Inoltre, per una maggiore sensazione di freschezza, puoi applicare sulle lunghezze maschere balsamiche come quelle a base di estratti vegetali come l’Herbelan Pack oppure a base di mentolo di Allerbad.
2. Passiamo al viso: maschere peel-off alla menta e acque rinfrescanti
Una volta uscita da una doccia liberatoria che ti ha tolto tutto il caldo che ti è rimasto addosso durante la giornata, arriva il momento di rinfrescare il viso. Qui ci viene in aiuto la Green Mask Peel-Off di Ocleo a base di alga spirulina e menta piperita, con azione energizzante, detossinante e rinfrescante sulla pelle.
Se il caldo ti ha tolto le forze anche per fare una maschera, puoi optare per una soluzione più veloce, ma altrettanto efficace, come l’acqua rinfrescante di Innoxa che puoi utilizzare sia al mare che in città per dare sollievo a viso, braccia e gambe.
Vuoi sapere un altro segreto per rinfrescare il viso prima di andare a dormire e per svegliarti la mattina con occhi freschi e con meno borse e occhiaie? Raffredda in freezer una mascherina per gli occhi come quella di Daily Concepts, perfetta per per alleviare eventuali tensioni o mal di testa da caldo
3. E dopo la doccia? Latte corpo, mousse e bendaggi freddi
Per continuare la tua coccola rinfrescante dopo la doccia, sono indicati latte corpo a base di tea tree oil come quello di Holiday, super rinfrescante e indicato anche come doposole, grazie alla sua azione lenitiva.
Oppure per una sensazione morbida e scoppiettante, le micro bollicine che si sprigionano dalla mousse Dikson, rinfrescheranno la pelle assorbendosi rapidamente e lasciando un fresco profumo di mentolo.
Le tue gambe soffrono il caldo e ogni ora diventano sempre più pesanti e doloranti?
A fine giornata puoi trovare sollievo effettuando impacchi per il corpo “effetto ghiaccio” con il Liquido Bendaggio Freddo di Ocleo, che possiede anche un effetto rassodante per prevenire l’eventuale presenza di cellulite.
4. Ultimo step? Creme, polveri e pediluvi per donare sollievo ai piedi
Per concludere in bellezza il tuo trattamento rinfrescante, vediamo come puoi prenderti cura e dare sollievo ai tuoi piedi con prodotti specifici. Che sia la Crema Verde Rinfrescante per piedi stanchi e accaldati, la Polvere Antiodore che assorbe i cattivi odori e igienizza con un effetto fresco, oppure il Bagno Concentrato in Crema per un pediluvio rilassante con i fiocchi, non dovrai far altro che scegliere come coccolare e rinfrescare i tuoi piedi!
E per gli uomini? Ecco qualche soluzione rinfrescante!
Non potevamo certo dimenticarci che gli uomini non sono immuni dal soffocante caldo estivo! Per loro, tra i rimedi per contrastare il caldo, oltre alle creme piedi che ti abbiamo proposto, Innoxa ha ideato una linea specifica e rinfrescante composta da Frizz Gel Dopobarba e Shampoo Doccia con effetto energizzante.
Da Centro Colore Capelli puoi trovare le nuove acque profumate da corpo direttamente dalla Francia. L’ultima arrivata è una fragranza molto fresca e intrigante con un profumo pungente di zenzero che si mescola alla più tenue noce moscata e alla menta verde.
Centro Colore Capelli ti aspetta in negozio per darti le migliori soluzioni per la tua bellezza!
Ci trovi in Via IV Novembre 46, Mestrino 35035 (Padova)
Ti può interessare anche…
-
20Mar
Idee regalo per lei: cosa donare a ciascun tipo di donna per le occasioni speciali
Qual è il regalo ideale da fare a una donna? Una risposta adatta a tutte non esiste, ma ecco alcune idee in base al tipo di persona a cui vuoi fare un dono!...
-
11Ott
Skincare per adolescenti: routine e prodotti adatti alle pelli più giovani
L’adolescenza è un momento cruciale poiché è più facile prendere sane abitudini, come quelle di effettuare regolarmente una skincare, ed è il periodo in cui la pelle si trova a dover subire maggior stress legato agli effetti della crescita. ...
-
29Ago
Routine di bellezza dopo l’estate: come prendersi cura di pelle, mani e capelli
Alla fine dell'estate, ci si può ritrovare con capelli sfibrati dal sole, pelle secca e unghie che si spezzano: ecco consigli e prodotti da usare per una beauty-routine che risolverà ogni problema....
-
04Lug
Glitter ecologico per viso e capelli: un’esclusiva CCC che ti farà splendere
Glitter ecologici per viso, corpo e capelli: un'esclusiva per l'Italia di Centro Colore Capelli che ti farà splendere come una stella....
Sorry, the comment form is closed at this time.