02 Feb Skinimalism, nuova tendenza 2023
Il 2023 è iniziato in maniera spumeggiante per il mondo beauty. I trend vedono al centro una pelle da tenere in forma, attraverso una skinimalist: parola che nasce dalla contrazione di skin, ossia pelle, e minimalism ovvero minimalismo, basato sull’impiego di pochi prodotti specifici e mirati.
Dopo il sovrabbondante utilizzo di prodotti skincare per seguire fedelmente i “10 passi”, si è giunti al desiderio di sfoggiare una pelle perfetta con semplicità!
Dopotutto in un tempo che va così veloce e porta verso la frenesia, il prenderci cura di noi spesso passa in secondo piano. Per questo la sfida del 2023 è quella di riuscire a concedersi dei piccoli momenti per il proprio benessere, in ottica minimal, aiutandosi con pochi prodotti dall’ottima resa!
Skincare minimal: il beauty trend del 2023
La skinmalism vuole quindi eliminare i passaggi superflui concentrandosi su poche abitudini da adottare tutti i giorni con costanza.
Skincare e bodycare vanno nell’ottica di gesti veloci e semplici, con massimo tre prodotti che presentano una spiccata performance, realizzati con formulazioni non aggressive e sempre delicate.
I rituali per la routine viso di ogni giorno sono gli stessi per ogni età e andrebbero eseguiti due volte al giorno, mattina e sera. Vedono al centro:
- detergente;
- tonico;
- crema idratante.
Scopriamoli uno per uno nel dettaglio.
1. Un detergente delicato
La detersione è il filo conduttore della skincare routine e parte dall’utilizzo di un detergente, la cui funzione è quella di purificare la pelle del viso, eliminando sebo in eccesso e impurità e preparando la pelle agli altri prodotti e al trucco.
I detergenti disponibili sono diversi. La scelta va fatta in relazione al tipo di pelle: se secca, grassa o impura, particolarmente delicata.
Nel dubbio, vista anche la facilità con cui cambia la condizione dell’epidermide ogni giorno, applicando un latte detergente delicato (il VITA MEA di Laylaskin è sicuramente tra i migliori) non si sbaglia mai: si tratta della soluzione che più riesce a idratare senza alcuno stress.
Noi consigliamo il VITA MEA di Laylaskin che oltre alle sue caratteristiche lenitive ed idratanti, ha il potere di rilassare grazie alla sua texture setosa e al suo profumo fresco e sofisticato capace di sollevare anche lo spirito.
Il latte detergente andrà risciacquato. Potete applicarlo, volendo, sotto la doccia, per poi procedere con il secondo passaggio: quello del tonico.
2. Un tonico per rinfrescare
Il secondo step della skincare minimal interessa il tonico, una lozione viso liquida che presenta una formulazione in linea con il pH della pelle, leggermente acida.
PRO SKIN TONER di Laylaskin è quello perfetto per ogni tipo di pelle: lenitivo, anti-irritazione e idratante. La sua azione è efficace per stimolare le difese della pelle, prevenendo possibili imperfezioni e lasciandola idratata e morbida, donando elasticità.
Il tonico per il viso ha inoltre un’azione astringente e stimolante, aiuta a rafforzare le difese della cute e a prevenire la comparsa di imperfezioni. Inoltre, mantiene il giusto grado di idratazione della pelle per averla sempre morbida e idratata.
3. Crema viso: nel segno dell’idratazione
La crema viso nel 2023 ha come obiettivo quello di idratare e vede formulazioni specifiche per la pelle, night & day, da utilizzare di giorno come alla sera in maniera mirata.
La formulazione andrà abbinata ai prodotti precedentemente selezionati, in maniera tale da ottimizzarne l’azione, in linea con il tipo di pelle.
Vuoi andare sul sicuro? Non puoi non scegliere MAESTADE di Laylaskin: la crema stick per viso, collo e decolletè estremamente idratante, rassodante con effetto lifting, illuminante e con un fattore protettivo alto che diciamocelo… fa solo bene!
E il contorno occhi?? Ecco un prodotto multitasking a 360° per occhi, ciglia e soppracciglia.
Il contorno occhi assume un effetto disteso e rivitalizzato grazie ad un attivo che agisce come riduttore d’occhiaie e illuminante mentre ciglia e sopracciglia riacquistano la loro luminosità per donare allo sguardo un’impronta accattivante.
Queste le linee beauty per una skincare minimal, il top trend del mondo beauty per il 2023. Per conoscere qualcosa di più sui nostri prodotti puoi contattarci via mail compilando il form oppure al numero +39 0499004211 . I nostri esperti saranno lieti di rispondere a ogni tua domanda o Vieni a trovarci, in Via IV Novembre, 46 Mestrino PD.
Ti può interessare anche…
-
20Mar
Idee regalo per lei: cosa donare a ciascun tipo di donna per le occasioni speciali
Qual è il regalo ideale da fare a una donna? Una risposta adatta a tutte non esiste, ma ecco alcune idee in base al tipo di persona a cui vuoi fare un dono!...
-
09Feb
Contorno Occhi: la guida per prendersene cura e trattare rughe e inestetismi
La pelle del contorno occhi ha bisogno di cure specifiche e particolari per minimizzare l'insorgere di inestetismi e mantenere la propria elasticità. Scopri di più nella nostra guida....
-
01Gen
Reticulus: il trattamento viso 2024 che fa svanire le rughe come per magia
L'innovativo trattamento antirughe Reticulus rivoluzionerà il tuo 2024! Scopri come funzionano i filamenti di collagene idrolizzato che ti renderanno più giovane come per magia....
-
05Dic
La nuova linea uomo per cura di viso, corpo e capelli!
Dalla Grecia arrivano Lavish Care e la sua linea di prodotti studiati appositamente per la cura dell'uomo. Per viso, barba e capelli sani e lucenti....
Sorry, the comment form is closed at this time.