Make-up labbra alla Mercoledì Addams

Ogni volta che sentiamo nominare Jenna Ortega è inevitabile pensare alla serie tv Netflix che vede la figlia della famiglia Addams alle prese con gli anni del liceo: in meno di un mese, Mercoledì è diventata la seconda serie tra le più viste sulla piattaforma streaming.

Perspicace, sarcastica e… un po’ inquietante, Mercoledì Addams tenta di smascherare una serie di omicidi e risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

La giovane attrice non ha entusiasmato gli spettatori solo per la sua interpretazione nella serie, ma anche per il suo beauty look che ha azzeccato perfettamente la tendenza del trucco dark e gotico che va tanto di moda di questi tempi. Da Tik Tok a Instagram, il suo make-up è andato virale e tantissime ragazze vogliono provare a replicarlo per assomigliarle!

Ma… come possiamo ricreare il suo make-up look?

Make-up e hair style sono stati curati dalla make-up artist Tara McDonald che ha creato delle labbra “soft goth” e uno smokey eye penetrante.

Per ricreare questo trucco occorre che la pelle abbia un aspetto pallido ed impeccabile, quindi che sia molto curata e resa perfetta da detersione, skincare ed un fondotinta dal finish opaco. Un tocco di colore sulle gote e un lieve contouring aiutano il viso a sembrare emancipato e duro.

E per gli occhi? Come ha raccontato la McDonalds, per lo smokey eyes sono bastati tre ombretti che hanno reso lo sguardo dell’attrice penetrante e glam al tempo stesso: grigio, nero e marrone, con sottotono freddo da applicare su tutta la palpebra mobile!

Non dimenticare il Mascara (marrone scuro o nero) per spostare tutte le ciglia verso l’esterno donando un’affetto allungato all’occhio ed aumentando la profondità dello sguardo.

Ma sono state le labbra le vere protagoniste per tutta la durata della prima stagione!

Ammettiamolo, tutte noi abbiamo provato a ricreare questo make-up labbra almeno una volta… ma ahimè il risultato non è stato proprio quello in cui speravamo. Non disperatevi però: c’è una spiegazione a tutto questo!

La McDonald ha spiegato di non aver utilizzato una matita per il contorno labbra e un rossetto per dare colore (come tutte noi pensavamo), bensì di essere partita applicando uno strato di balsamo labbra trasparente per idratarle e prepararle al trucco.

Ed in seguito, per ricreare questo effetto “soft goth lip” e labbra scure ma naturali, ha preferito mischiare una matita e altro balsamo labbra sul dorso della mano per poi tamponare la miscela sulle labbra.

Quindi… vi basterà la matita giusta, un buon balsamo labbra ed infine un lipgloss!

Rivediamo uno ad uno i passaggi necessari per un soft goth lip perfetto:

  1. Parti dalla base, idratando le tue labbra e preparandole al make-up con un balsamo;
  2. Sul dorso della mano, miscela una matita scura (la n° 102 – Rebelips di Mesauda è perfetta!!) e del burrocacao (hai mai provato Nourishing lip balm di Nouba?);
  3. Preleva il prodotto con un pennello e applicalo sulle tue labbra;
  4. Infine utilizza un lucida labbra per fissare il tutto e dare più volume.

 

Adesso che il mistero è svelato, non ti resta che correre da Centro Colore Capelli e acquistare tutto il necessario per ricreare il make-up alla Mercoledì Addams.

Ti piace molto questo make-up look ma ti sembra un po’ eccessivo? Tranquilla, potrai sfoggiarlo come trucco per Carnevale… sarai sicuramente la persona con il travestimento più cool!

Vieni a trovarci, in Via IV Novembre, 46 Mestrino PD oppure contattaci al numero +39 0499004211  o invia una mail all’indirizzo info@centrocolorecapelli.it

O Richiedi Informazioni

    Ti può interessare anche…

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.