La merla colpisce nel mese più freddo dell’anno

È arrivato gennaio e lo sappiamo: è il mese più freddo dell’anno. Il gelo pungente arriva proprio nei giorni finali di questo mese che sono detti “giorni della merla” (29-30-31).

L’esposizione al freddo peggiora la condizione della pelle rendendola più fragile e secca, arrivando anche a ferirsi con tagli e geloni. Ogni zona del corpo, seppur coperta, deve essere idratata e protetta con prodotti che rendano la pelle più elastica e morbida, in modo che sia più resistente agli sbalzi di temperatura.

Viso, mani e piedi risentono di queste temperature così rigide ed è proprio in questo periodo dell’anno che bisogna prendersene più cura con creme e trattamenti specifici.

VISO

Il viso è la parte più esposta alle intemperie e allo smog che si deposita sullo strato più esterno dell’epidermide. Il freddo diminuisce la “sensazione di comfort” rendendo visibilmente la pelle più secca.

È il momento adatto per rendere la tua beauty routine più ricca e nutriente puntando su creme viso corpose adatte ad ogni tipo di pelle come quelle di Aquacious firmate Mesauda.

Un altro consiglio, sempre utile per contrastare gli agenti atmosferici invernali, è potenziare i trattamenti con l’applicazione di un siero, composto da un concentrato di principi attivi che illumina l’incarnato, prima di stendere la tua crema quotidiana. Questo abbinamento (siero+crema) permetterà alla pelle di idratarsi e fortificarsi evitando tagli e arrossamenti, oltre che a contrastare i segni delle rughe causate dalla disidratazione.

MANI

Le mani sono stressate oltre che dal gelo anche dall’uso prolungato degli igienizzanti che, in questo delicato momento, rende la nostra pelle più sensibile. Hai quindi bisogno di renderle morbide e più idratate. Quale soluzione migliore se non la crema mani The Balm di Togethair, una coccola ad azione protettiva a base di Phytokeratin™ e Gel di Aloe Vera biologico.

Il tuo lavoro ti porta a trascorrere molto tempo all’esterno o soffri molto le basse temperature? Il prodotto perfetto esiste ed è la crema riscaldante Akilenjur di Les Laboratoires Asepta. Questo unguento stimola la microcircolazione sanguigna e, grazie alla sua formula lenitiva e nutriente, dona sollievo dalle fastidiose irritazioni e dalla spiacevole sensazione della pelle che tira a cui siamo sottoposti giornalmente.

PIEDI

Arriva il periodo freddo e i piedi sono una grande nota dolente. La soluzione, quando sono freddi, esiste ed è la crema riattivante rossa di Laufwunder ad azione riscaldante ed idratante che darà una sensazione di benessere alle zone più esposte del tuo corpo. Infatti, grazie alla presenza dell’estratto di Arnica, favorisce il rialzo termico della zona donando un gradevole senso di calore.

Anche i piedi, come il resto del nostro corpo, tendono a seccarsi e screpolarsi. Per questi casi serve una crema lenitiva ed emolliente specifica per pelli secche, che si crepano o che presentano ragadi e spaccature ai talloni: la crema di Laufwunder per pelle screpolata svolge un’azione profondamente lenitiva, grazie ai principi attivi della Camomilla e della Soya, dello strato superiore dell’epidermide.

Prenditi cura dei tuoi piedi anche con dei trattamenti rilassanti al rientro a casa alla sera. Ti consigliamo il pediluvio riscaldante e rivitalizzante di Gehwol, con oli naturali di lavanda, rosmarino, timo ed eucalipto in forte concentrazione. Questi oli vengono assorbiti dalla pelle con facilità ed hanno un’azione energizzante sia sui piedi che sul resto delle gambe spesso affaticate. È davvero molto semplice: basta un solo cucchiaio di prodotto in 3-4 litri di acqua calda ed il gioco è fatto!

Non sottovalutare i segni del tuo corpo durante questo periodo rigido. Contattaci o passa in negozio per scegliere assieme la soluzione che fa al caso tuo!

O Richiedi Informazioni

    Ti può interessare anche…

    No Comments

    Post A Comment